Chi decide di fare una vacanze nel territori di Naro/Agrigento è consapevole che sarà un viaggio tra archeologia, storia, tradizioni, sagre gastronomia, vini, sport di terra, di mare a contatto con la natura. Ovviamente per chi viene d’estate gli itinerari saranno finalizzati a scoprire spiagge con la sabbia dorata ed il mare che va dall’azzurro, al blu ed al verde smeraldo, isolotti, calette, sottocosta meraviglioso ideale per lo snorkeling, riserve, oasi, sole, mare, panorami mozzafiato, tramonti da sogno e viste incantevoli sono innumerevoli dove ognuno può trovare il proprio angolo di paradiso oltre ad esserci moltissime località sul mare che completano le proposte per chi viene in questa parte della Sicilia.
La provincia di Agrigento ed in particolare il territorio che noi proponiamo, è certamente una delle mete turistiche più amate della Sicilia, spesso è conosciuta solo per la Valle dei Templi eppure il suo litorale costiero offre un'incredibile varietà di attrazioni che regalano ai visitatori emozioni indimenticabili. Circa 100 km di costa da Licata a Realmonte che formano un terrazzo naturale che si affaccia sul Mar Mediterraneo tra bellezze naturali e storia. È un'alternarsi di spiagge di finissima sabbia, di scogliere di roccia bianca, la Scala dei Turchi e Punta Bianca, castelli come nelle favole sul mare come, per esempio, il Castello Chiaramontano di Palma di Montechiaro.
Dal mare verso lo splendido entroterra, fatto di natura, di centri storici, castelli e zone archeologiche. Questo quadro naturale, così piacevolmente variegato, è arricchito da un infinita accoglienza della gente e da luoghi di delizia per la gola ove prodotti di una terra generosa esaltano la cucina locale, accompagnata da atmosfere festose, tra sagre e appuntamenti tradizionali.
Le foto ed i link vi illustreranno quali sono i punti della costa da vivere.
Per ogni informazione CLICCA QUI