Turismo Sportivo Outdoor
Turismo Sportivo Outdoor. La Sicilia è il luogo naturale e ideale per il turismo sportivo, per le attività all’aria aperta e quindi per chi ama, durante la pausa vacanziera, lo sport questa è la regione giusta per chi ama gli sport di mare e di terra in contatto con la natura. Ovviamente per chi viene d’estate gli itinerari saranno finalizzati a scoprire spiagge con la sabbia dorata ed il mare che va dall’azzurro, al blu ed al verde smeraldo, isolotti, calette, sottocosta meraviglioso ideale per lo snorkeling, ma non rimarranno delusi coloro che amano gli sport da svolgere in periodi primaverili o addirittura invernali, sciare sulle Madonie, sui Nebrodi e sull'Etna dove mentre si scia si vede il mare sono emozioni che si possono vivere facendo sport, solo in quest'Isola
Le attività fisiche che si possono svolgere sono numerosissime, fra queste ricordiamo le corse podistiche, sci, sportivo nautici, il cicloturismo e la mountain bike, sport aerei, la caccia e la pesca, il golf, le arrampicate ecc.
Per una persona moderna il turismo sportivo è anche un modo efficiente di vivere le proprie vacanze, non dedicate al riposo o a viaggi alla moda oppure spinti dalla necessità di dimostrare il proprio status sociale. Se la scelta di una manifestazione agonistica resta il principale scopo del turismo sportivo, sta prendendo piede la possibilità di utilizzare le vacanze per il semplice allenamento, cioè per praticare al meglio lo sport preferito, ovviamente abbinando a tale pratica tutti i plus di una vacanza tradizionale. Noi vi proponiamo alcune soluzioni che abbiamo verificato direttamente e che consentono una pratica sportiva ottimale in diversi periodi dell’anno. Le indicazioni valgono per sportivi amatoriali a qualunque livello o anche per principianti che vogliano approcciare per la prima volta (con gradualità) l’attività fisica e per tutti gli amanti delle escursioni.